A La Conca dominio di Davide Vuano nella Rotax Max del Campionato Italiano ACI Karting. Il 3 giugno a Castelletto la quarta prova del Trofeo Rotax Max Challenge Zona Nord.
La seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting si è disputata sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese. Al via della prova dello scorso 27 maggio si sono presentati nella Rotax Max Davide Vuano, Alendre Zollino e Massimo Santin.
A dominare l’evento è stato Davide Vuano su Praga-Rotax, vincitore di tutte e due le finali di La Conca. In Gara-1 Vuano si è imposto con un buon vantaggio su Andrea Zollino (Tony Kart-Rotax) e Massimo Santin (Praga-Rotax) attardato da un problema tecnico. In Gara-2 alle spalle di Vuano si è inserito Santin che ha concluso con il secondo posto. Terzo si è piazzato Zollino.
In classifica di Campionato nella Rotax Max è al comando Davide Vuano con 66 punti, seguito da Massimo Santin e Andrea Zollino con 44, quarta è Marta Bussola con 26. Nella Rotax Junior in testa alla classifica è Scarpetta con 31 punti, seguito da Emma Segattini con 28.
Prossimo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting Rotax Max e Junior il 1° luglio 2018 al South Garda Karting di Lonato.
A CASTELLETTO TROFEO ROTAX MAX CHALLENGE ZONA NORD
Intanto questo fine settimana del 3 giugno sul Circuito Internazionale 7 Laghi è in programma la quarta prova del Trofeo Rotax Max Challenge Zona Nord. Al via le categorie Rotax Mini, Rotax Junior, Rotax Max, DD2, DD2 Over, DD2 Gentleman. In testa alla classifica provvisoria nella Rotax Mini si trova Pietro Pons con 212 punti seguito ad appena un punto da Riccardo Perinazzo, nella Rotax Junior è al comando Cristian Bobbolin con 206 punti davanti a Elia Galvanin con 205, nella Rotax Max è Filippo Laghi il leader con 217 punti seguito da Mattia Limena con 205, nella DD2 sono appaiati in testa Andrea Francesconi e Alessandro Fardin con 214 punti, nella DD2 Over è al comando Alessandro Tosi con 205 punti e due lunghezze di vantaggio su Francesco Costa, nella DD2 Gentleman conduce Emilio Furlan con 212 punti davanti a Emilio Pecci con 110.
Nelle foto: I podi di Gara-1 e Gara-2 del Campionato Italiano ACI Karting Rotax Max a La Conca.
Tutte le classifiche nel sito www.rotaxmaxkart.it
Ufficio Stampa
Rotax Max Challenge Italia
01.06.2018