Ad un mese di distanza dal round inaugurale, ecco che riparte l’attesissima zona Nord del Rotax Max Challenge Italia 2021.
Sarà il nuovissimo circuito di Franciacorta ad ospitare il round#2, la stessa pista inaugurata proprio il 20 Settembre 2020 dal trofeo Rotax Italia.
Ci aspettiamo una conferma della crescita del Trofeo già osservata ad Adria, dove sono stati oltre 70 i piloti iscritti alle 5 categorie di gara.
Nella Mini Rotax, che ricordiamo introduce il format dei “lottery engine”, Karel Staut guida la classifica, insidiato da Brando Badoni. I due sono stati i protagonisti del round iniziale, ma il livellamento visto ad Adria fa pensare ad una Mini Rotax assai incerta.
Ghazi Motlekar e Kiko Fracassi si sono spartiti le vittorie della Rotax Junior in quel di Adria, mentre la classifica della Rotax Max è guidata da Luca Zamburlini con 6 punti di margine su Andrea Giudice.
La Rotax DD2 vede il campione in carica Luca Munaretto guidare la classifica, mentre le classifiche Masters e Gentlman sono guidate rispettivamente da Lorenzo Landi e Luca Pizzolato.
Per completare correttamente la procedura di iscrizione alla gara, è necessario:
- Effettuare la registrazione Rotax compilando i campi indicati, compreso il numero di gara, che deve essere lo stesso utilizzato nelle precedenti gare di campionato.
- Solo Per la Mini Rotax, effettuare il bonifico bancario per riservare il motore a sorteggio. Tutte le info una volta completata l’iscrizione Rotax.
- Effettuare la procedura di iscrizione all’evento, sul sito del Franciacorta Karting Track, cui link riportato sotto.
Entry List