Sta per scadere l’attesa per il via della stagione Rotax Italia 2023 anche per la zona Nord, che ormai da diverse stagioni, fa registrare una grande affluenza di piloti, dimostrandosi la zona più competitiva.
Il format del Rotax Max Challenge Italia 2023 prevedere, anche per la zona Nord, un totale di 5 eventi, e in ognuno di essi andranno in scena due gare valide per il punteggio di zona, che ricordiamo sarà poi il primo risultato utile dei 7 cumulabili per il Trofeo Nazionale Rotax 2023, che quest’anno si disputerà in 3 eventi distinti.
Un importante novità riguarda i piloti con licenza straniera: per partecipare al campionato ottenendo punteggi validi è necessario pagare la tassa di registrazione di €100 per effettuare, al momento della prima gara in cui ci si iscrive, la verifica di conformità del materiale di gara (motore e cilindro regolarmente registrati KSI). I piloti stranieri che non soddisfano tali requisiti saranno classificati come piloti “trasparenti” e non riceveranno punti validi per le classifiche di zona e/o nazionali. I PILOTI CON LICENZA SAN MARINO – VATICANO VENGONO EQUIPARATI AUTOMATICAMENTE A PILOTI CON LICENZA ITALIA.
PROCEDURA ISCRIZIONE
- Effettuare la registrazione Rotax Italia (link in basso).
- Per i piloti MINI Rotax effettuare entro il giorno 20/03/2023 un BB a Kartshop Italia SRL per riservare il “lottery engine” obbligatorio per la categoria come da regolamento (segue iban a termine della registrazione Rotax).
- Iscriversi alla manifestazione compilando il modulo con relativo pagamento della tassa iscrizione.
REGISTRAZIONI CHIUSE
Elenco Iscritti / Registered drivers