A grandi passi si avvicina anche il sesto round per il Challenge di zona centro sud. Il 9 giugno il gruppo di piloti e team Rotax faranno tappa al Kartodromo Karting Club Morcone. L’impianto immerso nella campagna sannita a pochi passi dal Lago di Campolattaro ospita per la seconda volta un round del challenge Rotax e, dopo il successo della scorsa edizione tutti vorranno essere della partita sul circuito del Patron Giulio Parlapiano.
Per il MORCONE KART FESTIVAL il promoter si è assicurato i servizi di Campania Kart che trasmetterà, in diretta streaming la giornata di gara.
Come detto siamo ormai giunti al sesto appuntamento stagionale per la Zona 2 e sicuramente sarà possibile che, al termine del weekend, alcuni verdetti potrebbero essere emessi: comincia infatti il gioco degli scarti e chi nelle gare precedenti ha commesso qualche passo falso ha ora l’occasione di rimediare e magari cominciare a scartare qualche risultato negativo che condiziona la propria classifica generale. Dopo cinque prove in Mini assoluta Nicola Murano guida la classifica con 526pt seguito da Gabriele Giannatiempo con 511 pt e Lorenzo Bruno (Laudato Racing) a soli 5 punti da secondo posto. Nella Mini Under 10 Raul Capuozzo (GCRacing85) è ormai irraggiungibile da Riccardo Marano che, non avendo partecipato alle ultime due prove, ha 321 punti mentre Leucio Fantasia è fermo a 202.
In Senior max guida la classifica Vincenzo Spina (GCRacing85) col punteggio di 544 punti, che lo mette già al riparo da possibili tentativi di attacchi alla sua leadership, seguito da Edoardo Picardi (Laudato Racing) e Francesco Perillo.
In DD2 Kevin Tedesco (GCRacing85) con 531 tiene la testa della classifica anche se Francesco Palladino è virtualmente già vincitore del titolo di zona con 8 successi su 10 gare, infatti un DQ lo relega temporaneamente al secondo posto. Segue Tiziano E. Arena distanziato per aver preso parte a un solo Round.
Nella DD2 Masters Marco Valestra (Laudato Racing) precede Max Cioffi (Laudato Racing) in classifica generale seguiti da Posillo assente alle ultime prove.
Gli organizzatori si aspettano anche una buona cornice di pubblico, infatti, già nelle giornate di test collettivi abbiamo registrato buone presenze, l’estate che si avvicina sicuramente favorirà chi vorrà assistere direttamente alle gare.