La stagione agonistica nazionale sta per partire. A Battipaglia sul Circuito del Sele, nel weekend del 22 e 23 febbraio prenderà il via il Rotax Max Challenge Italia per la Zona 2 Centro-sud. Il contenitore è il tradizionale Trofeo Michele Alboreto giunto alla 20^ edizione. Negli anni questa gara ha sempre regalato grandi emozioni ed incertezze per le opzioni, mai scontate, di meteo. Certo, le località marine del Cilento sono sempre più generose e ci regalano spesso temperature accettabili e ciò spinge tanti appassionati ad essere presenti in pista e sulle tribune.
La famiglia Rinaldi, patron dell’impianto della foce del Sele sta mettendo a punto i dettagli dell’evento senza lasciare nulla al caso.
L’occasione è ghiotta per saggiare anche le novità regolamentari, come è noto la Mini Under 10, in generale, per la stagione 25 prevede una classe a sé stante con propulsori meno performanti rispetto alla Mini. La Rotax applica la regola inserendo la Micro (da otto anni compiuti fino ai 10 anni), ci sarà quindi una classifica di zona e nazionale separata dalla Mini e soprattutto è prevista l’attribuzione di un Ticket dedicato per la partecipazione alla RMCGF di dicembre in Bahrain. Questa novità è veramente molto interessante perché consente, anche ai piloti più piccoli, di porsi un obiettivo stagionale molto importante per la stagione senza dover necessariamente competere con i piloti della mini, più grandi e più esperti.
Per il resto le Categorie si confermano nelle loro tradizionali composizioni.
Appuntamento, quindi, a Battipaglia per l’avvio della stagione agonistica 2025 e buon Challenge a tutti.