In occasione della finale mondiale Rotax a Sarno, la Rotax ha presentato le notizie più importanti per l’anno 2020:
Mini Max – nuova configurazione
![](https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/image.png)
Nuovo collettore di scarico (1) e limitatore di aspirazione per il carburatore (5), stesso radiatore di Micro (7), nuova E-box (6)
– migliore risposta dell’acceleratore
– Regolazione più facile del carburatore
– Curva di potenza migliorata
– Nuovo tubo di scarico 22mm Mini
– Tubo di scarico speciale Mini
– Isolante marmitta speciale Mini
– Centralina dedicata 666 818 Mini
– Squish 1,2mm
– Peso ridotto del motore completo
DD2 – Nuovo paraurti
Dal 2020, solo i telai omologati CIK saranno ammessi alle gare CIK/FIA pubblicizzate a livello internazionale (fino ad ora: Rotax Euro Trophy, Rotax Grand Final).
Sono ammesse le seguenti configurazioni:
1) Telaio con paraurti originale Rotax e omologazione Rotax (con i tubi rotondo):
–
omologato per le gare nazionali
– NON sono ammesse gare
internazionali
2) Telaio con omologazione CIK/FIA con paraurti CIK/FIA
– omologato per tutte le gare (nazionali e internazionali)
Pneumatici – tutti i pneumatici Mojo omologati CIK
A partire dalla stagione 2020, tutti i pneumatici saranno omologati con CIK/FIA, la struttura e la mescola rimarranno identiche per tutti i pneumatici (tranne W5 e CW).
![](https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/image-1.png)
![](https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/image-2.png)
Categoria | 2019 | 2020 |
Mini | Mojo C2 | Mojo C2 CIK |
Junior | Mojo D2 | Mojo D2XX CIK |
Max, DD2, DDM | Mojo D5 | Mojo D5 CIK |
Mini Piogga | Mojo CW | Mojo CW CIK |
Jun, Max, DD2, DDM Piogga | Mojo W3 | Mojo W5 |
Miglioramenti tecnici: Ingranaggio di avviamento DD2
![](https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/image-3.png)
Per aumentare la durata dell’ingranaggio di avviamento (1) e del bilanciere (2), entrambi i componenti sono stati rinforzati.
Si consiglia di sostituire l’ingranaggio dell’anello di avviamento (434844) e il bilanciere (635749) su tutti i motori DD2.
Fino al 30 aprile 2020 ci sarà un prezzo speciale per il kit di upgrade (2 parti), prezzo € 117,00.
Dal 1° maggio 2020 il prezzo sarà di € 234,00
Olio XPS Synmax DYE
Il precedente olio XPS Synmax sarà sostituito dal nuovo XPS Synmax DYE “Fluorescente”, che permette un più facile controllo dell’olio di miscelazione durante le gare.
![](https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/image-4.png)
Campana frizione Max
![](https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/image-5.png)
La robustezza e quindi la durata della campana frizione è stata migliorata. (659939)
Pacco lamellara
Il fornitore della pacco lamellare (224380) è stato cambiato.
![](https://www.rotaxmaxkart.it/wp-content/uploads/2019/11/image-6.png)
Prezzi – validi dal 10 novembre 2019
motore Mini Max evo 20 € 2343,00
Motore completo di batteria inclusa, 1 litro di olio Synmax, 6 mesi di garanzia
kit di aggiornamento
- Kit di aggiornamento Mini 2019 → Mini 2020 € 156.– (fino al 15/1/2020), poi € 312.–
- aggiornamento promozione ingranaggio di avviamento DD2 € 117.– (fino al 30.4.2020), successivamente € 234.–
Pneumatici
- Mojo C2 150,00
- Mojo CW 160,00
- Mojo D2XX 170,00
- Mojo D5 CIK 190,00
- Mojo W5 190,00
tutti i prezzi di vendita incl. 22% di IVA.